Rodi Garganico
Scopri cosa fare e vedere in vacanza a Rodi Garganico

Rodi Garganico

Scopri cosa fare e vedere in vacanza a Rodi Garganico

Grazie alla sua collocazione geografica, alla ricca e suggestiva vegetazione, al mare limpido ed un clima piacevolissimo, Rodi Garganico è ideale per le vacanze nel Gargano, in uno dei migliori mari della Puglia!

Scegli il nostro hotel 3 stelle con spiaggia privata, situato tra il Lago di Varano ed il centro storico di Rodi Garganico, per vivere un soggiorno in totale relax.

Punti di forza di Rodi Garganico
  • dalla sua nuova marina partono i traghetti che portano alle Isole Tremiti
  • la natura celebra un tripudio di colori e sensazioni, specialmente a maggio, quando il profumo delle zagare, i fiori di arancio, dall’oasi agrumaria si inondano per le vie dal paese, fino ad arrivare al mare
  • il meteo è favorevolissimo: mite in inverno e fresco in estate
  • la cucina presenta piatti genuini, ricchi di sapore (tagliolini all’aragosta, spaghetti alle cozze con sugo rosso, troccoli con seppie ripiene, zuppa di frutti di mare, pizza ripiena di porri e tante altre leccornie!)
  • si può assaggiare il limone femminello (varietà più antica d’Italia), presidio Slow Food. Lo sapevi che Rodi garganico è l’unica località dell’Adriatico dove crescono i limoni?
  • puoi assaggiare anche un altro presidio Slow Food: l’Arancia “Duretta” di San Menaio
  • il mare vicino alla costa è poco profondo, i fondali digradano gradualmente: è la soluzione ideale per le vacanze delle famiglie con bambini
Eventi che animano Rodi Garganico

Oltre all’interesse naturalistico, Rodi Garganico presenta anche interessanti idee su cosa fare e vedere, una volta in vacanza.

Il 2 e 3 luglio, per esempio, si tiene la festa in onore della patrona, Maria Santissima della Libera, e di San Cristoforo. Per l’occasione il paese ospita caratteristici mercatini e si può assistere alla tradizionale processione per le vie del centro, che termina con gli spettacoli pirotecnici dei fuochi d’artificio.

Senza dimenticare, sempre a luglio, il Rodi Jazz Fest, evento di richiamo internazionale. Ad agosto è la volta dell’immancabile Festa di San Rocco, con la pirotecnica conclusione dei fuochi d’artificio sul mare.

Ma anche in primavera (Sagra delle Arance in aprile) e in autunno (Festival delle Bande a settembre), Rodi Garganico non smette di festeggiare e coinvolgere i suoi ospiti, lasciandosi scoprire e affascinando con i propri usi e costumi tradizionali.

Contattaci senza impegno per consigli personalizzati!

Le nostre migliori offerte

Qui puoi trovare occasioni last minute o altre offerte speciali

Via Ippocampi, 1, 71012 Rodi Garganico FG